Aggiornamenti in tempo reale: Firenze domani scuole aperte

Domani le scuole di Firenze resteranno aperte mentre non dovrebbero aprire quelle lungo percorso dell’Arno successivo da Montelupo a Pisa.

A Firenze è entrata per la prima volta in funzione la cassa di espansione del Mensola inaugurate ad aprile e a Firenze la portata è stata di 2000 metri cubi al secondo praticamente ai livelli del 1992 calcolando che nel 1966 si erano raggiunti i 2500/3000. Intanto a Bilancino, per la prima volta è stato applicato il piano di laminazione  alzando la paratia mobile per contenere la piena anche a Firenze.

Sono state aperte le paratoie della cassa di espansione di Roffia  ed è dunque iniziato l’invaso dell’acqua che continuerà per le prossime ore.

E stata avviata anche la procedura di apertura dello scolmatore d’Arno, per questo sono stati avvisati i Comuni interessati dal transito della portata cioè Collesalvetti e Livorno.

Allerta meteo arancione ancora in atto mentre  i problemi persistono per l’Elsa e Lo Zambra. Riaperta l’Autopalio che era stata interrotta. Chiusa invece la 429.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*