Broadway Shots al Puccini di Firenze: sì, la vita è tutto un musical…

Da Hair a Rent, da Les Misèrables a La Bella e la Bestia, dal Rocky Horror Picture Show al Re Leone! Il Teatro Puccini per due sere si agghinda con il grande musical, grazie ai Broadway Shots, guide ideali del pubblico in un viaggio attraverso i brani che hanno fatto la storia del teatro musicale.
Un viaggio al quale ieri sera ci siamo lasciati andare con piacere e simpatia. E le strade sonore che abbiamo percorso si sono liberamente intersecate e voluttuosamente intrecciate.

marypoppins

Un po’ come accade quando battiamo i sentieri di un labirinto nel quale è bello e vorticoso perdersi per poi ritrovare l’uscita più felici. O quando seguiamo quei meandri, che tutti possediamo, in cui inconscio, subconscio, preconscio e consapevolezza organizzano il sentire di ognuno di noi anche a nostra insaputa. Questo fa la musica: muovere le acque, risvegliare deserti e foreste interiori, accendere all’ascolto e all’emozione. In una linea ideale che va dalla Mary Poppins di Supercalifragilistichespiralidoso ai Queen di Somebody to Love, il trascinante bis che chiude la scena e apre ai sogni.
Insomma, i Broadway Shots ci hanno felicemente presi tutti per mano, grazie ai loro squisiti shottini musicali, alla direzione di Riccardo Stopponi e alle coreografie di Lorenzo Micheletti. E stasera si replica!
Prima o dopo lo spettacolo, e comunque fino al 31 ottobre, gli spettatori del Puccini possono anche visitare, negli orari di apertura del teatro, una mostra dedicata a Vincino, disegnatore e giornalista palermitano recentemente scomparso, già attivo in testate quali “L’Ora”, “Il Male” (di cui fu fondatore), “Tango”, “Cuore”, “Il Corriere della Sera”, “Vanity Fair” e “Il Foglio”.

Vincino

La mostra è finalizzata all’incontro che si terrà su Vincino mercoledì 24 ottobre alle ore 16.30 al Dipartimento di Architettura Santa Teresa, in via della Mattonaia 8, a Firenze. In esposizione una serie di disegni tratti dalla sua biografia autoironica pubblicata da UTET Mi chiamavano Togliatti….

Venerdì 12 e sabato 13 ottobre 2018, ore 21, al Teatro Puccini. Magnoprog Music & Arts, in collaborazione con Artefatta, presenta BROADWAY SHOTS, musical choir. Il Teatro Puccini è in via delle Cascine 41 – Firenze. Informazioni: 055/362067, www.teatropuccini.it, info@teatropuccini.it, www.facebook.com/teatro.puccini, twitter@TeatroPuccini.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*