Ciao Niki

Anche Niki Giustini ci ha lasciato. Oggi ha tanti amici gli sono stretti intorno per accompagnarlo per il suo ultimo viaggio terreno o, come ha scritto la sua amica Gianna Martorella come lui imitatrice e sua  grande amica, “il suo ultimo spettacolo”.
Siamo rimasti tutti senza parole eppure sapevamo che ormai da settimane lottava con la signora in nero. Siamo rimasti malissimo perchè Niki portava allegria; con lui arrivava il sorriso, una ventata d’aria fresca.
Lo ricordo giovane  entrare ad una cena di vecchi tifosi viola al Girarrosto di Pontassieve; lui e l’amico Graziano Salvadori, arrivarono in ritardo, entrarono di corsa, facendo un gran baccano e da quel momento non smettemmo mai di ridire. Era la prima volta che lo incontravo. Gli feci un’intervista e lui rispondeva alle domande con altre domande mettendomi in imbarazzo e facendo ridere tutti.
Nei giorni scorsi avevo scritto a Gianna Martorella (nell’immagine di copertina),  chiedendo sue notizie: “Non va bene, purtroppo” aveva risposto.  In questi 30 giorni ogni giorno uno dei miei pensieri è andato a Niki, alla sua faccia bella e  pulita, a “Gavino” , a “Pino Caroti da Rigutino”, ai Fratelli Atto  con Salvadoti, a lui  sul palco di Aria Fresca insieme a Pieraccioni, Panariello, Gennai e Carlo Conti.
Nonostante i successi nazionali ho sempre pensato che meritasse di più di quello che il difficile mondo dello spettacolo gli ha dato.
Grazie Niki, regalare sorrisi e attimi di spensieratezza non è facile ma tu ci sei riuscito perfettamente! Sicuramente stai già rallegrando anche quelli del piano di sopra!

[author] [author_image timthumb=’on’]http://www.firenzewow.it/wp-content/uploads/2016/08/Roberta.jpg[/author_image] [author_info]Roberta Capanni[/author_info] [/author]

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*