Diventare naturopata e counselor certificato a Firenze

Chi percepisce il cambiamento che si sta sviluppando nell’era che stiamo vivendo sente la necessità di colmare un vuoto e recuperare il senso reale della vita. Le nuove professioni guardano verso il benessere ma inteso in una visione olistica che abbraccia tutti i gradi dell’essere.

Nella nostra società dove la ragione e la scienza per secoli hanno dominato è stato necessario arrivare ad un riconoscimento ufficiale di nuove professioni che nel corso  dei decenni si sono sviluppate.

L’arrivo anche a Firenze dell’Università Popolare Maitri mette un punto fermo per accedere a professioni oggi sempre più richieste e necessarie inquadrandole nei termini di legge. Università Popolare Maitri è una scuola storica del panorama dell’olismo in Italia. La ricerca è nata nell’ormai lontano 1975 e la naturopatia nel 1991.

I percorsi formativi di Università Popolare Maitri sono conformi alle normative nazionali ed internazionali in materia, che abilitano alle professioni D.B.N. D.O.S. secondo la Legge 4/2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”, dalla Norma Tecnica UNI 11491 “Figura professionale del Naturopata Requisiti di Conoscenza, abilità e competenza” e applicazioni e a quanto previsto dalle altre Norme Proprietarie vigenti.
Al loro completamento, i percorsi, consentono di accedere alla “Certificazione delle Competenze Professionali” e all’iscrizione nei registri nazionali ed internazionali del settore.

Università Popolare Maitri è conforme alle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, O.M.S., con cui Maitri Università Popolare ha collaborato e collabora per i progetti Città Sane e Salute per Tutti.

Ma in cosa si può essere formati? I corsi triennali permetteranno di ottenere la certificazione per operare come naturopata, i corsi biennali come  counselor olistico, operatore olistico, operatore olistico teatrale. Inoltre colore che ne hanno necessità potranno la necessaria certificazione con l’integrazione delle discipline mancanti per la certificazione.

Per chi non volesse seguire un intero percorso di studi ma fosse interessato solo a singoli seminari di approfondimento l’Università Popolare permette di iscriversi come fuori corso. La sede fiorentina opererà presso il Centro Studi Ricerca e Formazione Cisl – Via della Piazzuola, 71,  un ambiente immerso nel verde che permetterà agli allievi di apprendere al meglio le discipline del corso.

Le lezioni  dell’anno accademico 2017/2018 si svolgeranno un fine settimana al mese e inizieranno il 9 e il 10 dicembre 2017 per proseguire fino a settembre 2018. Previsto uno stage residenziale dal 2 al 7 agosto.

Per informazioni ed Iscrizioni

imdonfirenze@gmail.com  tel 327.3177.836

Università Popolare Maitri  – Associazione di promozione sociale – www.maitriup.org

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*