Gratis al Museo

Torna domenica 3 novembre la possibilità di accedere gratuitamente ad Uffizi, Palazzo Pitti, Giardino di Boboli ed anche la Galleria dell’Accademia. La Galleria sarà ad accesso gratuito per 5 giorni dal 5 al 10 novembre. 

Tutto ricade nell’ambito delle aperture gratuite della prima domenica di ogni mese stabilite dal Mibact che ha portato tante persone ad entrare, dopo tanto tempo, in un museo.

Il  direttore Eike Schmidt riconfermato alla guida delle Gallerie degli Uffizi  ha commentato:  “E’ una ottima occasione per chi ama il David di Michelangelo, di poterlo vedere e rivedere a volontà, per più giorni di fila –  ma non solo: questa settimana di accesso libero all’Accademia può essere anche il momento giusto per scoprire gli altri tesori di questo museo eccezionale.”

Infatti c’è la straordinaria collezione di pittura religiosa fiorentina dal ‘300 al ‘500. A questa si aggiunge una delle più importanti raccolte di arte medievale al mondo, ed anche i preziosissimi strumenti musicali storici del conservatorio Cherubini.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*