Pitti Uomo: capi “su misura” Styleforum marker Space

Inizia Pitti uomo e c’è chi ha scelto di presentarsi sì ma nel cuore di Firenze. È il caso di Styleforum Maker Place  che in Chiasso del Buco 28r presenta capi di abbigliamento rigorosamente fatti a mano su misura.

In occasione della 93ma edizione di Pitti Immagine Uomo dal 9 all’11 gennaio in pieno centro storico di Firenze nei pressi di piazza della Signoria. Styleforum Maker Space è esalterà  l’artigianalità di piccoli marchi italiani e internazionali

Come in altre precedenti occasioni, l’ultima a New York lo scorso novembre, lo spazio potrà essere visitato sia da giornalisti, blogger, influencer e opinion leader per far conoscere queste importanti realtà artigianali, che da buyers italiani e internazionali e / o negozianti per poter acquistare anche immediatamente capi delle collezioni presenti nello showroom.

Tra i brand presenti ricordiamo:

Belisario Camicie

La storia di Belisario inizia oltre un secolo fa, quando la famiglia Belisario aprì camiceria su misura in provincia di Teramo. Nel 1988 l’azienda fu trasferita a  Marina di Città Sant’Angelo vicino Pescara e adesso è diretta da Marco e Urania Belisario. Il concetto di “su misura” è ancora il valore centrale del marchio. Le camicie vengono prodotte esclusivamente con i migliori tessuti italiani e vengono cucite e rifinite a mano in 13 passaggi consentendo anche l’eventuale personalizzazione che le renderanno uniche.

www.belisariocamicie.com

 

A.B.K.

Da New York arriva il brand A.B.K. che produce artigianalmente scarpe e accessori in pelle. Un produzione raffinata e creativa grazie alle sorelle Alya e Katya. Dopo avere preso lezioni di calzatura perfino dalla famosa designer di sandali Barbara Shaum, Alya iniziò a creare scarpe aiutata da Katya. Il successo fu immediato tanto che la produzione si allargo ad oggetti in pelle di ogni tipo. Ogni pezzo è creato con pelle di origine nazionale e conciata senza prodotti chimici. Katya e Alya tingono a mano la pelle per ottenere l’esatta tavolozza dei colori desiderata, quindi usano l’acqua dell’alcool per saturarla e stirarla prima di cucire a mano o pinzare i pezzi sul posto per asciugarli.

www.abknyc.com

 

GIIN

Il motto di GIIN è “elementi essenziali elevati”. GIIN si avvicina al delicato regno dei fiori e li porta all’abbigliamento maschile. Le loro boutonnières sono fatte di fiori veri che sono stati smontati e quindi ri-creati come un oggetto elegante destinato per durare nel tempo.

http://www.giin.style

 

WINSON INDONESIA

Dalle isole vulcaniche dell’Indonesia arriva Winson, un artigiano che mette il cuore e l’esperienza nella sua gamma di calzature. Ogni paio è cucito a mano ed è realizzato con la migliore qualità di pelle sul mercato. Le scarpe e gli stivali di Winson esibiscono un look senza tempo offrendo anche la possibilità di personalizzazione

www.winsonshoes.com

 

I SARTI ITALIANI

Ormai i sarti napoletani, milanesi e persino romani sono famosi e rispettati in tutto il mondo, ma esiste una scuola sartoriale altrettanto importante anche in Sicilia. I Sarti Italiani, è una sartoria che nasce nel 1986 con l’intento di realizzare capi su misura da uomo. Abiti realizzati soltanto tessuti pregiati, con rifiniture accurate e una confezione adeguata.

Capi di alta artigianalità rigorosamente Made in Italy.

www.isartiitaliani.com

 

STYLEFORUM MAKER SPACE

Da martedì 9 a giovedì 11 gennaio 2018 – dalle 10 alle 19.30

Chiasso del Buco 28r, Firenze

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*