Un ristorantino per tutti

20171103_132234Là dove è nata alcuni anni fa con Il Panino Tondo una delle idee imprenditoriali più interessanti fiorentine e che ha anticipato di anni le multinazionali odierne del cibo a domicilio oggi nasce il Ristorantino di Pesce.

L’idea è sempre di Samuele Gallori che de Il Panino Tondo è stato il creatore e che oggi, dopo il successo di quella sua idea, guarda al futuro tornando al passato ovvero rispolverando le sue origini di figlio di pescivendoli.
Samuele ha annusato il profumo di paranza da sempre ed gli è venuto quasi naturale oggi tornare lì dove tutto ebbe inizio.

“Avevo questo sogno da sempre, ma volevo fare appunto solo un ristorantino. Un’idea giovane per tutti perché spesso alla cucina 20171103_135129di pesce si associa ristoranti di fascia alta. Conosco molto bene la materia prima e la so modestamente trattare e così ho rispolverato una serie di ricette un po’ nuove e un po tradizionali per offrire pesce fresco a tutti.”

In realtà il suo ristorantino è un ambiente semplice e informale fatto di lampadari a corde e tatuaggi ai muri di 30 coperti o poco più, dove l’ordine si fa da soli – per tornare un po’ a ricordare anche la formula street food che con i truck ha portato Il Panino Tondo nel mondo gourmet non solo per spedizioni ma anche in strada – dove il pesce si mangia bene e con carattere.

Se cercate sapori delicati non siete nel posto giusto, qui siamo in casa di chi sa fare il pesce vero, come ha sottolineato Samuele e allora, dopo la buona scelta di 20171103_144115panini di mare caldi, le curiose tapas, il tris di pesce azzurro, lo sgombro sott’olio con cime di rap eccoci ai piatti più decisi come qantità sapore e consistenza; quelli veri che sanno di salmastro e libeccio come l’orgoglio del patron ovvero il polpo di Bolgheri “come lo facciamo da sempre nella mia famiglia di pescivendoli ovvero col vino rosso di Bolgheri e i pomodori della costa Etrusca”. Da non perdere il frittino con verdure, asciutto e croccante.
I prezzi? Da ristorantino appunto. Si mangia veloci e si spende sotto i 20 euro a testa

Il Ristorantino di Pesce, piazza Giorgini, 20r – Tel. 055 0351155
www.ilristorantinodipesce.it

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*