Alexandera Houchin ha stabilito un nuovo record per il singlespeed femminile all’Arizona Trail 300. L’abbiamo appena sentito. Trovate i dettagli, un paio di foto e una citazione di Alexandera qui

I risultati dell’Arizona Trail Race nelle ultime settimane ci hanno tenuti inchiodati, poiché sia Timon che Jefe hanno compiuto sforzi incredibili. Non sapevamo che Alexandera Houchin, la nostra amica, aveva stabilito un nuovo record femminile di velocità singola poche settimane prima.

Alexandera ha cavalcato tra un piccolo gruppo di motociclisti, ciascuno con pseudonimi furtivi a tema patata in Trackleaders. Ha terminato il percorso di 280 miglia in soli 2d, 19h e 25m, battendo il precedente record di velocità singola di oltre 10 ore, detenuto da Alice Drobna dal 2015 (3d, 10h e 30m). Alexandera stava guidando una Chumba Stella con cambio 32 x 22 con pneumatici Maxxis Ardent da 29 x 6 cm.

Alexandera ha risposto alle nostre domande sulla corsa dicendo: Quando ho completato l’AZT300 l’ultima volta, mi ci sono voluti sei giorni e un quarto. Questa volta sono stato un po’ più veloce. Dev’essere stato il peso extra che ho perso perdendo il deragliatore. Parlando della via, tre settimane prima che io la percorressi c’era -4C nel Minnesota settentrionale. Ho fritto le budella nel deserto. Un po’ fuori forma, ed è stato il mio primo sforzo da quando mi sono rotto il polso, c’è sicuramente molto spazio per migliorare. In realtà era la stampa leopardata.

Uno sforzo davvero sbalorditivo. Complimenti, Alessandra! È pazzesco pensare che tre dei quattro dischi principali dell’AZT 300 siano stati battuti nel giro di un paio di settimane. Se te lo sei perso, assicurati di leggere anche la finitura di Timons e il record di Jefes.