2021 Argilla Fritta 200k. Riepilogo Evento

La rotta Fried Clay 200k è stato uno degli eventi più attesi dopo il blocco nel 2022. La rotta Fried Clay 200k è stata cancellata l’anno scorso proprio quando la pandemia ha iniziato a colpire il mondo, il Paese e tutto ciò che davo per scontato. Quando è venuta fuori la voce che Pat Goral (@patpattersonproductions) avrebbe organizzato l’evento quest’anno come un evento personale, le emozioni hanno iniziato ad agitarsi.

Quando sono arrivato alla stazione di controllo dell’area di gestione della fauna selvatica di Cedar Creek, l’entusiasmo ha iniziato a crescere mentre cercavo di attaccare le borse dell’acqua e della bici al manubrio, al telaio e al sedile. Quando altri corridori hanno iniziato a presentarsi, l’entusiasmo di Fried Clay ha cominciato a prendere piede su di me. Separati da piccoli gruppi, siamo partiti dal parcheggio della Check Station alle circa

È stato naturale rotolare lungo Checking Station Roads e Firetower Roads. Era una bella mattinata e il tempo era perfetto. Le prime 30 miglia di ghiaia consistevano in dolci colline e strade larghe, ma niente di troppo opprimente. È stato facile notare il paesaggio e gli occasionali attraversamenti di torrenti lungo le 30 miglia di ghiaia. La primavera stava accadendo tutt’intorno.

Questo fine settimana è stata l’ora legale, che credo abbia in parte contribuito alla mia decisione di scegliere questo fine settimana per completare il percorso. Sarei esausto e perderei un’ora di sonno il giorno seguente. Questo potrebbe aver contribuito alla mia ansia di riuscire ad accamparmi in tempo per l’oscurità. Finché c’era la luce del giorno, potevo concentrarmi sulla bellezza intorno a me e inseguire altri ciclisti su 5,0,0 m di discesa per il primo giorno.

Arrivati all’ingresso vicino a Wise Creek dell’inafferrabile singletrack e della sezione dell’ippodromo, abbiamo pensato se entrare o meno in questo ingresso della sezione o scendere con le nostre biciclette. Diventando impaziente, cavalcai prima nell’ignoto. Non vedevo l’ora di questa sezione singletrack e l’ho trovata inizialmente fluida e divertente per le prime miglia. Con mia sorpresa, la mia monster bike gravel caricata con 9 kg ha gestito abbastanza bene questa sezione. Ci sono state alcune sezioni rocciose inaspettate e salite brevi e incisive. Ci sono voluti un po’ di slancio in avanti e un po’ di affondo per portare la mia bici, le borse, l’acqua e me sugli ostacoli. Dopo alcune svolte sbagliate e un trasporto attraverso il fiume, il resto del nostro gruppo ha raggiunto e abbiamo iniziato a percorrere le piste dei cavalli. Il ritmo delle passeggiate a cavallo era lento ma costante. Abbiamo salutato i cavalieri mentre smontavamo dalle nostre biciclette e poi sfrecciavamo attraverso quello che avrebbe potuto essere fango e fango. Questa è stata la sezione che ha davvero messo a dura prova me e altri. Potrei aver attraversato queste sezioni un po’ velocemente, l’adrenalina era alle stelle.

Terminando quella sezione vicino a Crow Branch e sentendosi abbastanza bene, era ora di cercare uno dei tanti punti d’acqua designati prima di arrivare a Juliette. È stato un viaggio rilassante in Juliette. I vecchi ponti, le case pittoresche e i vecchi edifici industriali fornivano un ottimo sfondo. Jay si è goduto una Moon Pie con Jay e un’aranciata prima di tornare fuori per incontrare altri motociclisti e trovare finalmente l’Hadaway Hunt Camp.

Le 25 miglia successive al campo sembravano molto lontane. Era possibile che avessi preso aranciata e torta di luna nel mio sistema. O il sole stava tramontando. È diventata una corsa contro di me arrivare al campo alla luce del giorno. Quando mi sono reso conto di aver perso la gara con il sole, e vedere è diventato sempre più difficile, ho tirato fuori il mio faro e l’ho legato alla borsa anteriore per vedere abbastanza davanti a me per navigare per il resto del percorso. Con solo 10 miglia rimaste e una luce fioca, le ultime salite al campo sembravano infinite. Avevo perso il senso del beccheggio e sembrava una lunga salita al campo.

È stato fantastico entrare in campo. Il fuoco era già acceso e tutti erano impegnati a piantare tende, a preparare da mangiare ea stare al caldo. Tutti noi non vedevamo l’ora. Data la temperatura notturna prevista di 50 gradi, avevo messo in valigia un telo leggero e un set per dormire. Con il mio telo teso e il comodo abbigliamento da campo addosso, mi sono unito al gruppo per sedermi attorno al fuoco e preparare la cena.

Questa era la ricompensa. È stato un ottimo modo per incontrare nuove persone, condividere storie e divertirsi con loro. È fantastico stare con altri in cerca di avventura come te, la comunità di ciclisti avventurosi di Atlanta. Non ci sono stati vinti o vincitori oggi. Siamo venuti per l’avventura, ci siamo incoraggiati a vicenda lungo il percorso, ci siamo aiutati a vicenda con meccanica e consigli, abbiamo investito nelle miglia per i nostri sorrisi e ci siamo assicurati un pernottamento in mezzo al nulla, Georgia, mettendo la Fried Clay 200k, un fisico e mentalmente impegnativo percorso bikepacking, sulla mappa.

Altri eventi includono il Tour De Los Padres, California e JayPs Fat Pursuit Workshop, Idaho. Vedi tutti i prossimi eventi qui.