Rivela Terrapin System 8L, Primo Sguardo

Con cinghie indipendenti della guida della sella, nuove fibbie e una struttura dell’imbracatura rinnovata, il nuovissimo Revelate Terrapin System 8L è molto più di una semplice versione compatta del fratello maggiore. Abbiamo avuto la possibilità di ottenerne uno per questo primo sguardo

Il Terrapin System 8L è una versione più piccola della borsa da sella Terrapin originale. La nuova versione da 8 litri contiene circa 6 litri in meno rispetto alla sua controparte più grande, che arriva a un massimo di 14 litri. In quanto tale, il Terrapin System 8L è più adatto a carichi più piccoli e biciclette con uno spazio ridotto tra sella e rotaia, come biciclette full-suspension, bici plus e fat tire e per telai più piccoli. Lo spazio minimo richiesto per il Terrapin 14L è di 24 cm (24,1 cm), dalle guide della sella alla parte superiore del pneumatico posteriore, mentre il modello 8L richiede solo 18 cm (17,8 cm). Ma la dimensione non è l’unica differenza tra i due. Terrapin System 8L presenta una nuova serie di funzionalità.

Sistema di fissaggio Indie-Rail + Hardware per camma attiva

Terrapin System 8L è dotato di un esclusivo sistema di fissaggio del binario della sella. Terrapin 8L non passa attraverso le guide della sella iniziando dal centro come la maggior parte dei sistemi di cinghie del sedile. Invece, gira intorno e su. La fibbia di bloccaggio della camma attiva attacca le cinghie rivestite a un passante. Secondo Revelate, questo offre al pacchetto sedile la migliore stabilità della categoria senza la necessità di hardware di montaggio esterno.

Nuova struttura e piastra paramotore in plastica

La borsa presenta diversi miglioramenti strutturali che aumentano la resistenza e il trasferimento del carico. Questi includono hardware in alluminio nei punti di maggiore sollecitazione della borsa, pannelli laterali con tiranti di compressione in fibra di vetro e pannelli laterali rinforzati con schiuma. È incluso anche un foglio del telaio superiore composito. Una piastra paramotore esterna in plastica fornisce supporto del carico e protezione contro il pneumatico posteriore, particolarmente utile per le bici full-suspension.

Il pacchetto di sedili Terrapin System 8L ha anche molte delle stesse eccellenti caratteristiche del suo predecessore. Condivide lo stesso concetto del suo predecessore, il supporto simile a una fondina e la sacca stagna saldata a radiofrequenza. Questa borsa è realizzata su misura in nylon laminato TPU impermeabile 200 denari. L’amata valvola di spurgo dell’aria della borsa consente la corretta compressione del contenuto e della borsa. E il sistema Terrapin 8L è costruito con materiali familiari, come l’esclusivo VX21 X-Pac e il robusto Rhinotec.

  • Volume di imballaggio 8 litri
  • Distanza minima tra binario della sella e pneumatico 18 cm (17,8 cm).
  • Colori disponibili Nero, Crush (viola) e Multicam
  • Peso Sistema Terrapin 340 g (340 g) / Drybag 99 g (99 g)
  • Luogo di produzione Fondina: Oregon / Drybag: Cina
  • Prezzo
  • Dettagli del produttore RevelateDesigns.com

Primo sguardo concludi

Siamo a circa un giorno dal Baja Divides Cape Loop. Questi sono solo i nostri pensieri iniziali, considerando che abbiamo avuto solo l’opportunità di fare le valigie e andare in valigia.

Tipico di quello che mi aspetto da Revelate, il piccolo Terrapin si sente estremamente ben fatto. È anche un pacchetto di sedili che si sente relativamente pesante nella mano per le sue dimensioni. L’hardware è solido, ad eccezione dell’intelligente sistema a cricchetto in alluminio, che stringe le cinghie laterali senza preoccuparsi che scivolino su terreni accidentati. Revelate abbraccia sempre le ultime novità in fatto di materiali, infissi e accessori. Le modifiche, come accennato, includono due clip per la cinghia che si avvolgono sotto le guide della sella per facilitare l’installazione, un drybag impermeabile che poggia nella culla e una robusta piastra di plastica sul lato inferiore. Nel frattempo, la borsa impermeabile è dotata della praticissima valvola di spurgo dell’aria che abbiamo visto prima. Per completare il tutto, ci sono vari cinturini per tenere tutto a posto ed evitare penzolature indesiderate.

Sebbene sia una borsa relativamente piccola, la capacità citata di 8 litri si traduce in spazio sufficiente per una trapunta, un paio di strati, un guscio leggero e un panciotto gonfio. Tuttavia, per coloro che hanno spazio libero tra il fondo dello zaino e la gomma, puoi sempre infilare un telo sotto il sacco asciutto. Come ho detto, non abbiamo avuto la possibilità di guidarlo con rabbia, per così dire, ma ho poche ragioni per aspettarmi molto in termini di oscillazione delle borse. Strettamente stretta, questa borsa si muove a malapena. Inoltre, non sono sicuro che faccia parte delle sue intenzioni progettuali o meno, ma la piastra di plastica sul lato inferiore sembra resistente allo sfregamento occasionale contro uno pneumatico, nel caso in cui tu stia guidando un telaio full-suspension con un po ‘troppo abbassamento nell’ammortizzatore.

Sono rimasto deluso di non vedere la fettuccia per attaccare un guscio impermeabile o una borsa arrotolata sulla parte superiore di questa culla. Ciò è dovuto alla mancanza di immobili. Dovrei anche menzionare che la linguetta della luce posteriore non è così prominente sul Terrapin 14L, ma la cinghia di ritenzione posteriore dovrebbe essere sufficiente.

Questa recensione sarà ampliata dopo i nostri test della borsa nelle prossime settimane.