Sofiane Sehili Vince La Silk Road Mountain Race 2022

Sofiane Sehili è stata la prima a finire nella Silk Road Mountain Race del 2022. Il suo tempo era di soli 8 giorni 14 ore e 35 minuti. Trova i dettagli e le foto della sua corsa da record su un percorso di 1.800 chilometri di quest’anno qui

Congratulazioni al corridore di ultra-endurance francese Sofiane Sehili (@sofianeshl), che è stata la prima persona a tagliare il traguardo della Silk Road Mountain Race del 2022 di 1.800 chilometri (1.120 miglia) in Kirghizistan. Ha completato il percorso di 1.858 chilometri con una spinta finale in 8 giorni, 14 ore e 35 minuti. Ciò nonostante le condizioni meteorologiche avverse, il terreno ripido e gli inevitabili problemi meccanici per i quali il corso dei Monti Tian Shan è noto.

Sofiane è sempre stato divertente e carismatico e ha condiviso frequenti storie su Instagram nel suo stile normale durante la sua corsa da record. Ha cantato canzoni mentre pedalava, ha parlato candidamente dei suoi punti deboli e ha persino documentato una ricostruzione di emergenza del volante. È uno dei nostri ultra ciclisti preferiti da guardare ed è sempre rimasto colpito dalla sua umiltà.

L’attrezzatura scelta da Sofianes è stata una Bombtrack Cale, che abbiamo portato sulle Dolomiti per una recensione. Ha una forcella rigida ed è stato il nostro primo giro. È la terza persona a vincere la Silk Road Mountain Race, unendosi al vincitore del 2022 Jay Petervary (8 giorni, 8 ore, 15 minuti) e al vincitore Jakub Sliacan (7 giorni, 6 ore e 46 minuti). Il corso è leggermente più lungo per il 2022, quindi non esiste un record ufficiale del corso che venga trasferito di anno in anno. Congratulazioni Sofiane! Ti sei guadagnato un po’ di meritato riposo mentre altri corridori continuano il loro sforzo verso il traguardo.

I corridori svizzeri Axel Brenner e Adrien Liechti continuano a lottare dietro Sofiane per il secondo e il terzo posto, e la canadese Jenny Tough mantiene il comando nella categoria femminile. Nel caso in cui non l’avessi seguito, puoi tenere il passo con tutti gli aggiornamenti della Silk Road Mountain Race 2022 controllando il nostro nuovo tracker di eventi, qui.

Contenuto relativo