Una Guida Alla Pesca In Bicicletta

Vuoi concludere una giornata in bicicletta con la trota fresca catturata nel fuoco del campo? Un uomo all’aria aperta a portata di mano, Hansi Johnson condivide le sue intuizioni sul mondo del Bikefishing.

Ci sono solo due modi per pescare. Uno è per la carne e l’altro è per lo sport del pesce. Ciò significa che puoi mangiare pesce o giocare con il pesce. Indipendentemente dal fatto che tu stia cercando di strapparti le ossa dai denti o di ballare con una trota, la pesca è una corsa infernale. È ancora più divertente andare in bicicletta per arrivarci.

I pesci sono una risorsa limitata. I pesci sono risorse limitate. Possono vivere solo in così tanti posti. Hai maggiori possibilità di incontrare qualcuno se vai in posti con meno persone.

Uso la mia bicicletta strategicamente per cacciare i pesci. Utile anche per i classici tour di bikepacking. Mi piace infilare una canna nella mia attrezzatura in modo da poter riempire la pentola di pesce.

Queste sono le semplici lezioni che ho imparato sulla pesca e sull’equitazione per pescare.

1. È Fondamentale Scegliere La Bici Giusta.

Bikepacking.com elenca tutti i tipi di fantastiche biciclette tra cui scegliere. Come tutti sappiamo, esiste uno strumento giusto per il lavoro. Indipendentemente dalle gomme magre o grasse, o anche dalle gomme più grasse, trovo che essere in grado di far funzionare un framebag o montare un portapacchi posteriore sia fondamentale per trasportare l’attrezzatura da pesca.

Salsa Mukluk Ti fatbike è la mia bici personale. È composto da portapacchi anteriore e posteriore ed è dotato di tutte le borse che posso appenderci. Le fat bike sono il mio strumento preferito per la pesca. Possono essere usati per intrufolarsi lungo vecchi sentieri ATV, strade forestali e lungo i ruscelli. Un’altra bici preferita che ho usato ampiamente è la mia Cogburn CB4. Ho optato per la verniciatura Blaze Orange rispetto alla verniciatura mimetica, perché sono famoso per aver nascosto la mia bici nei boschi e per non averla ritrovata, la verniciatura arancione brillante da allora ha cambiato quella situazione!

Per sessioni di pesca meno estese o per percorsi più tecnici, utilizzo un Advocate Watchman con pneumatici 27.5+. Può essere installato senza supporti per rack, ma con le borse è un giro flessibile che funziona bene per le uscite quando non ho bisogno di attrezzatura extra.

2. Scegli Buone Scarpe E Pedali.

Quando pesco dalla bici, preferisco i pedali flat. Questi pedali possono essere utilizzati in primavera, quando l’acqua di casa non è così fredda. Poiché non devo portare un paio di scarpe in più, mi consente di trasportare meno peso.

Le scarpe Astral Buoyancy sono le mie preferite. Queste scarpe sono molto simili alle scarpe da skate e sono a casa asciutte o bagnate. Posso guidarli comodamente, ma anche camminarci e guadarli senza problemi. Questi sono stati fantastici per tour di più giorni. Le loro suole morbide possono essere un po’ dure per il piede durante le lunghe pedalate. Tuttavia, avere calzature che si asciugano rapidamente e che si adattano bene all’acqua può aiutarti a risparmiare peso quando lo spazio e il peso sono limitati.

3. Scegli La Tua Arma Da Pesca.

Crescendo da bambino a pescare, ero l’ultimo maestro dello spin e non sto parlando di dondolare la plastica come un uomo dei Catskills.

Sto parlando di pesca a spinning.

Una canna da spinning è il modo migliore per uccidere i pesci. Tuttavia, non devi uccidere molti pesci. Le canne da mosca sono ottime per chi pesca più per sport che per cibo.

Puoi immaginare però che se sei in un lungo tour in backcountry, trainare una canna da spinning ultraleggera (uso una Falcon Rod e un mulinello Shimano) potrebbe essere il modo migliore per assicurarti di annusare quel dolce aroma di pesce fritto di notte. Una canna da spinning ti consente di entrare più in profondità nell’acqua e lanciare più lontano senza dover nuotare in una battigia.

Questa sfumatura ovviamente dipende anche dal tipo di pesce che stai pescando e da dove stai pescando. Le canne da mosca sono anche molto utili per preparare pasti in torrenti o fiumi più piccoli dove i pesci si nutrono di superficie.

Mentre sostengo Catch and Release, mi godo il gusto del pesce durante i viaggi. Nel caso finissi con un pesce o due, tengo sempre una borsa Ziploc da un gallone nella mia attrezzatura.

Una semplice canna da mosca, la tenkara rod, è l’ideale per i minimalisti e per chi viaggia con attrezzatura leggera. È semplice e leggero, il che lo rende ideale per ridurre peso e spazio. Senza bobina, si riduce alle dimensioni di uno Slim Jim extra large e pesa poco più di una barretta energetica. Una canna da tenkara può essere mortale per la trota, e in un pizzico può anche raccogliere alcune specie di acqua calda più piccole come il panfish.

È incredibile che la mia Sato Tenkara Rod possa essere attaccata al mio tubo superiore usando le cinghie in velcro sulla mia borsa con telaio Revelate. È così piccolo e sottile che dimentico che è lì quando guido.

4. Tutto Ciò Di Cui Hai Bisogno è Una Borsa.

La pesca per sua stessa natura richiede molti attrezzi. Come trasporti tutta quella roba? Cerco di scaricare quanto più peso possibile dal mio corpo e sulla mia bici. I miglioramenti nelle borse per il bikepacking hanno reso estremamente facile trasportare tutto ciò di cui ho bisogno.

Per i viaggi più lunghi toglierò tutta la mia attrezzatura dal mio giubbotto da pesca Fishpond e riporrò quegli articoli nella mia borsa da telaio per un facile accesso. Per viaggi più brevi e lascio semplicemente il giubbotto o lo lego al mio portapacchi posteriore. Poiché scatto sempre foto, tendo a trasportare più pescatori della media. Per questo motivo, porto spesso un piccolo zaino impermeabile Outdoor Research Drycomp Ridge. Quando arrivo in acqua, prendo l’attrezzatura necessaria (macchina fotografica, attrezzatura da pesca) e preparo la borsa a riva. Mentre sto pescando, porto sempre una borsa asciutta che posso usare per trasportare oggetti che odiano l’acqua. La chiave per i viaggi generali via terra è che c’è il minor peso possibile sulla schiena, fino a quando non scendi dalla bici.

Sono un grande fan delle borse da bici Revelate Designs. Uso la loro borsa da telaio e anche la loro borsa da sella per i miei viaggi più lunghi. La borsa per tubo orizzontale Frost River con borsa per manubrio, borsa per portapacchi da sei e borsa per manubrio sono l’ideale per le gite di un giorno.

Il trasporto di canne da pesca può rappresentare una sfida di per sé. Quando percorro lunghe distanze su terreni accidentati o attraverso gli alberi, la mia canna è sempre nel suo tubo. Dovresti assicurarti che la tua canna si rompa il più lontano e facilmente possibile. Tendo a usare canne da mosca in 5 pezzi. Ci sono anche canne da spinning in 5 pezzi. Tuttavia, posso anche cavarmela con una canna ultraleggera più corta in 2 pezzi, poiché tendono ad essere complessivamente abbastanza corte. Ci sono cose come le canne da viaggio. Alcuni di questi possono essere davvero ottime opzioni, ma fai attenzione a qualsiasi canna che viene propagandata per consentire sia la pesca a spinning che la pesca a mosca. Ricorda il vecchio assioma che vale per le canne da pesca così come per le biciclette, gli sci e molti altri tutto ciò che fa tutto non fa bene. Sceglierei una disciplina di pesca e starei con essa.

Stai lontano dalle canne in un unico pezzo. Troppe volte nella mia vita ho provato a guidare con un’asta in mano o in qualche modo l’ho fissata in un unico pezzo alla mia bici. Spezzerai la punta della tua canna, ti incastrerai il filo nella catena, afferrerai la tua canna su un albero e poi verrai sbalzato dalla bici. Credimi, è quello che ho fatto! La mia scelta è di legare le custodie delle mie canne al portapacchi posteriore. A seconda del tuo giubbotto da mosca, puoi anche incorporare un modo per legare il tubo della canna al giubbotto stesso.

5. Scegli Il Tuo Percorso.

Non tutte le esperienze di pesca si presteranno alla bicicletta. Pianificare una battuta di pesca in acque nuove è qualcosa che faccio. Guardo le mappe topografiche e cerco l’accesso a fiumi o laghi con avvicinamenti lunghi e ripidi. Spesso puoi vedere il percorso che un pescatore medio percorre o fa a piedi, e poi voltarti. Questi pescatori sono limitati dalla velocità e dalla distanza che possono camminare. Puoi andare in bicicletta e spostarti nella zona pedonale. Quindi cerco percorsi che passano che camminano in zona. Quindi scendo dalla bici e mi metto un po’ più in là verso il fiume che voglio pescare.

Prima di andare a pescare, assicurati di controllare le normative locali e ottenere i permessi. Non tutti i pesci sono sempre di stagione, quindi assicurati che la taglia che cerchi sia in gioco! Tieni presente che potrebbero esserci restrizioni sulle dimensioni e sul tipo di pesce che puoi tenere in determinati specchi d’acqua. Potresti anche essere limitato da alcune regole relative al tipo di pesca che puoi fare in alcuni specchi d’acqua. Potrebbe essere necessario utilizzare solo esche artificiali o ami senza ardiglione. Questi sono impostati per proteggere la tua pesca, un amo senza ardiglione consente un rilascio più facile per i pesci. Le restrizioni sulle esche vive aiutano a impedire alle specie invasive di entrare nell’ecosistema.

È meglio pescare al mattino o alla sera, ma come dico sempre, non c’è mai un brutto momento per pescare. Prestare attenzione alle condizioni meteorologiche.

A volte il tempo subito dopo una pioggia è ottimo, poiché alcuni pesci prendono di mira gli insetti che vengono lavati nell’acqua. A seconda della specie che stai cacciando, anche la pesca dopo il tramonto può essere fantastica.

Faccio molte ricerche sulle mie rotte su Google Earth, ma cerco anche sul Web rapporti di pesca e controllo i siti dei gestori locali del territorio per mappe che possono aiutare a identificare anche buoni luoghi di pesca. Per porre domande su norme e regolamenti, nonché sui tipi di pesci e sui tassi di successo dei corpi idrici che sto pescando, mi preoccupo sempre di chiamare il mio dipartimento locale delle risorse naturali. La maggior parte dei DNR ha una sorta di addetto al punto pesca il cui compito è raccogliere e diffondere informazioni sulla pesca.

6. Non Dimenticare Di Portare Un Kit Di Riparazione

Le biciclette possono portarti in profondità nel backcountry e in una grande pesca, ma assicurati di portare anche gli strumenti per apportare piccole riparazioni alla tua bici, se necessario. Un kit di emergenza di base è composto da uno strumento per catene, una chiave per raggi e tutto ciò di cui ho bisogno per riparare un appartamento o tornare a casa in sicurezza.

7. Metti Da Parte La Tua Bici

Nonostante io sia una persona fiduciosa, preferisco tenere la bici nei boschi quando raggiungo il mio punto di pesca. Non voglio che venga incasinato o peggio ancora trascinato via. Sono rimasto sorpreso quando un pescatore ha iniziato a portarmi via la bicicletta qualche anno fa. Ha affermato che era stato abbandonato a causa di un’emergenza o che era stato rubato e lasciato indietro. Non importa cosa, tendo a metterlo nel bosco e poi a stenderlo. L’unico consiglio qui è che ricorda che devi trovarlo più tardi!

Inoltre, mi assicuro di avere sempre una luce di scorta nel mio kit di riparazione. Il morso del tramonto è ottimo, come la maggior parte dei pescatori sarà d’accordo. Trovo che tendo a spingere la luce il più lontano possibile, il che generalmente significa che esco al buio. Una bicicletta permette di viaggiare più velocemente e quindi di avere più tempo in acqua e meno in transito. È importante avere una fonte di luce per aiutarti a tornare a casa dopo una lunga giornata in acqua.

8. Porta L’abbigliamento Giusto.

L’abbigliamento dipende ovviamente dalle preferenze personali. Dipende da quanto pedali, ma una bici imbottita sotto pantaloni leggeri può renderla più comoda. I miei compagni di pesca ti diranno che tendo ad essere un ghiotto di punizioni e spesso uso solo i pantaloncini per la mia pesca. Ho scoperto però che i pantaloni leggeri possono essere un salvatore in alcuni tipi di legno, specialmente se sono spessi con ortiche o cardi.

9. Fai Attenzione Quando Cammini

Le biciclette sui sentieri di pesca o sui punti di accesso alla pesca non sono comuni, molte persone esprimeranno le loro opinioni su come si sentono al riguardo. La maggior parte lo adora. Sii rispettoso degli altri pescatori che usano i sentieri. Cerca di evitare di urtare qualsiasi sentiero su cui usi la bicicletta e sii molto attento soprattutto quando si tratta di attraversamenti di fiumi. A volte c’è un tempo e un luogo per attraversare un fiume; a volte potrebbe essere più rispettoso spingere tranquillamente la bici, soprattutto se ci sono altri pescatori presenti sul fiume.

La pesca è per molti solitudine e pace. Anche se potremmo pensare che una bicicletta sia un modo per vivere quell’esperienza, non tutti lo sono. Quindi sii rispettoso dei compagni pescatori, perché ora non rappresenti solo gli sportivi, ma rappresenti anche il ciclismo.

Assicurati di controllare che le biciclette siano ammesse nell’area in cui peschi. Alcuni terreni pubblici sono vietati alle biciclette, quindi comprendi gli usi consentiti prima di andare.

Elenco Attrezzi Da Pesca Estivi Hansis

  • Canna da pesca (o canne)
  • bobine.
  • Affrontare e affrontare scatole. Scatole per mosche, se stai pescando con la mosca. Dovresti portare una varietà di esche da pesca e mosche. Tendo a trascinare qualcosa che sarebbe in superficie come una rana, e anche cose che si nascondono nell’acqua, come pesciolini o gamberi. In questo modo, se i pesci mangiano sull’acqua, ce l’ho. Se no ce l’ho anche io.
  • Gilet da pesca o slingpack. Questo è uno strumento fondamentale per estrarre gli ami dai pesci. Un paio di questi strumenti renderanno più facile rilasciare il pesce più velocemente.
  • Zaino piccolo impermeabile.
  • Traversa di filo piccolo. Se ho intenzione di tenere il pesce, mi piace avere una semplice traversa di filo. In questo modo posso salvare un pesce legandolo e permettendogli di vivere nell’acqua. Questo è intelligente per molte ragioni. Uno, perché se non catturi abbastanza pesce per un pasto, potresti essere in grado di rilasciare comunque il tuo primo pesce solitario e andare con burro di arachidi e gelatina. E due, se hai abbastanza per un pasto, puoi tenere quei pesci nell’acqua più fresca e non lasciarli andare a male mentre vai a caccia di altri pesci.
  • Un piccolo coltello da filetto. Rapala fa un dolce coltellino da filetto di 15 cm. Se hai intenzione di mangiare pesce, dovrai pulirlo. Trota e salmone sono piuttosto semplici. Tuttavia, se mangi pesce come glaucoma, luccio, branzino o panfish, vorrai imparare a sfilettare. Avere una lama lunga, sottile e flessibile renderà il lavoro un gioco da ragazzi. Ricorda anche che quando pulisci il pesce, portalo lontano dal fiume. È meglio farlo nei boschi, lontano da persone o acqua. Per gli spazzini, lascia i resti su un tronco o una roccia. Questo è particolarmente importante se sei nel paese degli orsi, come puoi immaginare!
  • Sacchetti con chiusura lampo per tenere dentro i tuoi pesci.
  • Carta stagnola. Se li stai cucinando nell’entroterra, alcune specie di pesce sono solo più facili da cuocere a fuoco aperto, quindi avere un po’ di carta stagnola è sempre una buona pratica.
  • Piccola fotocamera.
  • Occhiali da sole polarizzati. Fa una grande differenza!
  • Cappello da baseball per tenere il sole spento.
  • Mappa, bussola o GPS.
  • Kit attrezzi bici per emergenza.
  • Bottiglia d’acqua.
  • Lucchetto per bici , se ti trovi in una zona in cui devi metterlo in sicurezza.
  • Lampada frontale/bicicletta.
  • Thermos piccolo se stai pescando in primavera o in autunno.
  • In forma. Tendo a tirare un buff nel caso in cui i bug diventino davvero gravi. Posso infilarlo sopra il cappello per tenere mosche o moscerini lontano dal collo e dalla testa. È ottimo anche per la protezione solare.
  • Corde elastiche per legare le cose.
  • Permesso di pesca.